Chi Siamo

Una storia tra le mani artigiane di Francesco Mascari.

La passione per realizzazione delle coppole mi ha colpito all’età di 7 anni. Con grande curiosità ho iniziato a osservare la lavorazione per la realizzazione di questo oggetto per opera di mio nonno, uomo attento alle tradizioni, ai valori e alle tecniche professionali

È stata una vera e propria gavetta. L’acquisizione di esperienza e la voglia d’imparare mi hanno portato a lavorare in una fabbrica dove ho imparato a realizzare svariate forme e modelli. Nel tempo questa passione è cresciuta, divenni modellista, spingendomi ad aprire una piccola attività artigianale rivolta alla creazione di veri e propri pezzi unici.

Oggi le più grandi soddisfazioni sono firmare con il proprio nome questo “made in Sicily ” e ricevere da ogni parte del mondo feedback positivi. Che oltre a essere appagante, costituisce lo stimolo per la nuova ricerca di creazioni e modelli atti a soddisfare le più svariate esigenze. 

La creazione delle coppole non smette di rinnovarsi e anche noi seguiamo il rinnovamento. Ma nonostante ciò nella nostra bottega artigiana non smetterai mai di trovare tradizione, sapere e cultura.

Passando dalla nostra vetrina ti farai incantare e non potrai non portare con te a casa un nostro ricordo dalla Sicilia.